Menu Ronchi dei Legionari


  • Paninoteca Ronchi dei Legionari

    Dal fast food alla cucina friulana


    Dal panino all’aragosta, è possibile trovare qualunque piatto alla trattoria Da Boscarol, ristorante e paninoteca a Ronchi dei Legionari . Il locale fa parte della provincia di Gorizia e si trova vicino a Monfalcone, in Bisiacaria, Friuli Venezia Giulia. Situata in una posizione strategica, a poca distanza dall’aeroporto regionale, dal Gran Shopping Belforte Emisfero e dalle principali mete turistiche della zona, la trattoria è un ottimo punto di ristoro sia per i viaggiatori che per la gente del posto. Il ristorante deve la sua fama alla grande varietà di piatti che offre ai suoi ospiti, coprendo tutte le esigenze della clientela. Dai pasti veloci in stile fast food, ai prelibati piatti della cucina friulana, nota per le sue contaminazioni d’oltre confine.


    Le specialità locali proposte dalla trattoria Da Boscarol sono a base di carne o pesce, magistralmente abbinate alla polenta, come vuole la tradizione. Tra i piatti tipici a base di carne, è possibile trovare goulasch, baccalà,  carni miste alla griglia che comprendono anche le famose polpettine di carne macinata speziata conosciute come Cevapcici e i wurstel. Non mancano i sughi d’anatra, formaggi locali e funghi. Le delizie del mare, poco distante da Ronchi dei Legionari, offrono altrettanti piatti succulenti. Il pesce viene proposto alla griglia o fritto, due preparazioni speciali e fortemente radicate nella cultura locale. Tra i pesci tipici, si contano: seppioline, gamberoni, coda di rospo, scampi, pesce spada ed i calamari.

    Scarica il nostro menù completo cliccando QUI

  • Trattoria, tavola calda e ristorante

    Trattoria, tavola calda e ristorante

    La trattoria Da Boscarol è anche una rinomata paninoteca a Ronchi dei Legionari , dove è possibile gustare la golosa abbondanza dei panini in stile fast food, ma preparati con prodotti italiani e alcune specialità locali. I panini vengono proposti in moltissime varietà diverse: hamburger tradizionale, panini con wurstel tipico, con prosciutto di Praga, con gamberetti, con formaggio alla piastra, con polenta e così via, in un gustoso melting pot di sapori nostrani e internazionali. I panini possono essere richiesti anche nella variante piatto combinato, che comprende l’aggiunta di un contorno di patatine fritte.

    Il menu della paninoteca comprende anche molti piatti veloci caldi e freddi, alcuni tipicamente estivi e altri da mangiare tutto l’anno. Sono presenti anche piatti adatti ai bambini, proposte menu a basso contenuto di calorie e anche piatti completamente vegetariani.